Da autisticx ti dimostro affetto così, tu però non mi fraintedere

 

Da autisticx ti dimostro affetto così, tu però non mi fraintedere



Voglio chiarire anticipatamente: NO persone neurotipiche non fanno così anche loro, non fino a questo punto, io le faccio in modo ripetitivo e metto tutta me stessx nel farlo.




1) Ho visto questo articolo / sito e volevo condividerlo con te.


2) Ecco una cosa relativa alla tua cosa preferita. Attenzione questi di solito sono gesti semplici, da un meme, ad un piatto del tuo cibo preferito, ad una foto di una cosa che ti piace molto.


3) Se mi fido di te, se vedo che comprendi e rispetti le mie peculiarità e limiti ad esse relativi, passerei del tempo non strutturato con te.


4) Puoi condividere il mio silenzio.


5) Ho riflettuto sul tuo problema; ecco delle opzioni che potrebbero esserti utili.


6) Mi piace molto il tuo progetto, ho pensato ad alcuni modi per renderlo migliore.


7) Hai bisogno di un passaggio a casa, o un aiuto per quella tua banale commissione che non dovrebbe essere un grosso problema ma in realtà lo è? A me piacerebbe aiutarti, posso farlo io se vuoi.


8) Vedo che stai sbroccando (utilizzo appositamente un gergo popolare). Questo è figo, capita pure a me a volte. A me non spaventa se sbrocchi, se ti va posso starti accanto in silenzio e quando te la sentirai e vorrai parlarne io sarò qui accanto a te ad ascoltarti.


9) Farò quella telefonata / prenoterò quell'appuntamento così non dovrai farlo tu.


10) Sapevo che avresti dimenticato quella cosa, quindi ho fatto...


11) Ti ricorderò di prenderti cura di te stessx e probabilmente non chiuderò la telefonata finchè non mi confermerai che ti dedicarai alla nota “self-care”.


12) Abbiamo fatto dei piani e quel giorno ho avuto una giornata di merda. Ma non ho cancellato l'appuntamento, perché sapevo che mi sarebbe piaciuto vederti più di quanto mi sarebbe piaciuto stare a casa.


13) Hai sbagliato qualcosa che le persone di solito non fanno, e probabilmente sei imbarazzatx, quindi ecco la storia della mia epica figura di merda.


14) Una volta mi hai parlato di una cosa completamente irrazionale che odi, e ora mi ricordo di non farlo e di non metterti davanti a cose che detesti (sotto tanti punti di vista).


15) Ho imparato le tue allergie/sensibilità. Per favore mi confermi se queste idee che ho per evitarle sono utili?


16) Hai menzionato una delle tue condizioni di salute l'altro giorno. Non ne so molto, ma ho letto tutto quello che potevo e ora ho delle domande da porti.



Commenti

Post popolari in questo blog

M.I.L.F.! Mothers (that) Incredibly, Like to Fuck!

Solidarietà orizzontale in tempo di lockdown

Per l'autismo si chiama ABA , per la comunitá LGBT si chiama "conversion therapy".