Comunitá kinky, rivoluzione sessuale e lotta politica


 

Comunitá kinky, rivoluzione sessuale e lotta politica



Essere "etichettati" come kinky è una cosa complicata, sia che l'etichetta fosse qualcosa che hai scelto o che ti è stata data. In un certo senso, autoidentificarsi come kinky può dare potere e motivo di orgoglio.


Quando altrx ci sentono autodeterminarci come tali, può diventare più complicato, poiché possiamo essere facilmente feticizzatx e giudicatx. Anche quando abbracciamo la nostra identità kinky, possiamo sentirci in conflitto con altre identità che ci appartengono, come professionale, religiosa, modesta o introversa.


Quando lavoro con clienti, che si sentono in conflitto nel dichiarare se stessx o altrx come kinky, spesso si tratta delle supposizioni che mantengono su ciò che il termine e la comunità significano per loro. Molte persone hanno connotazioni negative profonde su cosa significhi essere kinky.


Possono immaginare che se sei interessatx a una cosa allora ti interessa qualsiasi tipo di pratica kinky, o che le persone kinky non svolgono lavori regolari o pranzi di famiglia o si mescolano con il resto della società, cose che questx clienti considerano preziose e importanti per come si percepiscono.


Possono anche avere la convinzione che persone kinkster nel loro insieme siano un gruppo deviante che si nasconde nell'ombra e non ha condotto alcuna lotta politica.


Kinksters e cambiamento sociale


Arrivando a comprendere i molteplici modi in cui la comunità kink ha reso il mondo un posto migliore, possono arrivare ad abbracciare pienamente i loro desideri e preferenze. Ad esempio, la comunità kink è stata una delle prime a sottolineare l'importanza del sesso sicuro; dai metodi barriera alla comunicazione.


Prima che la comunità kinky iniziasse a parlare di consenso affermativo negli anni '80, la narrativa occidentale principale includeva poco o nessun dialogo su cosa potesse significare. Con l'attenzione di kinkster sulla sicurezza e il benessere dei partecipanti alle scene che è stata a lungo fondamentale, hanno iniziato una rivoluzione sessuale nel mondo.


Kinkster hanno anche svolto un ruolo fondamentale nella depenalizzazione e de-patologizzazione della sessualità queer. Dax primx membrx trans e travestitx che sono stati accettatx, alla lotta per il capovolgimento delle leggi anti-sodomia, la comunità kink ha permesso quello che una volta era considerato sporco o anormale come solo un altro aspetto della sana sessualità umana.


Senza la comunità kink, il sesso orale o anale con il tuo coniuge potrebbe ancora essere illegale, come lo era fino al 1962. La comunitá Kink nel supportare coloro le cui preferenze sessuali erano altrimenti emarginate ha portato alla manifestazione delle conversazioni sull'inclusione che stiamo avendo oggi.


Kinksters e Sex Ed


Recentemente ho chiesto alla mia amica e collega, Susan Wright, portavoce di NCSF, di alcuni dei modi in cui la comunità kink ha portato consapevolezza a questioni importanti che erano state precedentemente ignorate dal mainstream. Lei rispose:


"Le comunità kinky ha fornito educazione fra adulti sul consenso e sul sesso sicuro per decenni, e siamo molto bravx a insegnare alle persone come comunicare i loro desideri sessuali e le loro esigenze di relazione. Ecco perché ultimamente il mainstream si è rivolto alla comunitá kinky per comprendere le dinamiche del consenso: quando è dato liberamente, come ritirare il consenso e come impostare i propri confini. Le nostre organizzazioni kinky stanno anche dando l'esempio con le nostre politiche di consenso sulle conseguenze per le azioni non consensuali.

Kinkster dovrebbero essere orgogliosx della nostra comunità. Stiamo lottando per la libertà sessuale e l'autonomia corporea, che sono essenziali per una società libera ed equa. Dai un'occhiata al Leather Archives & Museum e alla Carter / Johnson Library per saperne di più sulla nostra storia e su come kinkster stanno cambiando il mondo. "


Kinky e orgogliosx


Essere kinky non è nulla di cui vergognarsi o una cosa per cui dobbiamo nasconderci. Esplorando la nostra storia e la cultura e i contributi della comunità possiamo provare un profondo senso di orgoglio nell'accogliere la nostra identitá kinky come parte di ciò che siamo.


Sì, kinkster hanno spesso avuto un brutto colpo nel corso della storia, ma possiamo decidere consapevolmente di cambiarlo istruendo noi stessx e altrx. Inoltre, stiamo ancora lottando, nel suo insieme, con l'inclusione del razzismo e dell'accessibilità, ma guidati da moltx attivistx straordinarx stiamo affrontando questi problemi. Kinksters hanno aperto gli occhi del mondo su molte questioni di giustizia sociale sessuale.


Sii kinky e sii orgogliosx.


Foto credit: Juli.kraehe.fotobox

Tradotto da

https://www.kinkly.com/the-world-changing-kink-community/2/18963


Commenti

Post popolari in questo blog

M.I.L.F.! Mothers (that) Incredibly, Like to Fuck!

Solidarietà orizzontale in tempo di lockdown

Per l'autismo si chiama ABA , per la comunitá LGBT si chiama "conversion therapy".